Località balneari e angoli di Mediterraneo - Sporting Club Village, Camping Sicilia, Mazara del Vallo

Località balneari e angoli di Mediterraneo


Sporting Club Village
ESCURSIONI

Località balneari e angoli di Mediterraneo


Mazara offre  varie località Balneari e splendide spiagge, dai  piccoli arenili, nascosti lungo la costa a spiagge bianche a quarzo e silicio. Uno dei litorali mazaresi più noto e frequentato in estate è quello di  Tonnarella  situato sul Lungomare di Fata Morgana. 
La composizione sabbiosa della costa rende il luogo particolarmente adatto alle giornate di gioco dei vostri bambini. Raggiungibile con trenino , sembra di immergersi in una piscina purissima. Quasi mai onde, accesso graduale in acqua  adatto a bambini di 3 anni in poi.
Vi sono circa 10 stabilimenti balneari che si alternano a spiaggia libera.
E poi gli stabilimenti nascosti sulla scogliera est  dello Sporting Club Village a partire da:
Golden beach stabilimento balneare con piccolo arenile.

 

Scala dei Turchii , spiaggia di sabbia e roccia incastonata in una splendida cala di tufo e immersa in un’affascinante atmosfera .
La spiaggia regala una vista splendida; è iuna delle più belle spiagge della provincia di Trapani, che accoglie con le sue naturali bellezze i turisti in cerca di mare, riposo e divertimento. L’arenile è composto da sabbia fine mista a ciottoli e risulta essere bagnato da un mare azzurro, limpido e incredibilmente trasparente.
Cala dei Turchi di Campobello di Mazara è facilmente raggiungibile tramite la strada costiera che da Mazara del Vallo va verso Torretta di Capo Granitola. Poco prima della torre di avvistamento bisogna fermarsi per arrivare senza sforzo alla splendida cala di tufo che scende in una spiaggia di sabbia e roccia.
La spiaggia non dispone di servizi ma i suoi fondali sono davvero un’attrazione unica.

Da visitare il bellissimo borgo di Torretta Granitola che conserva ancora intatto il sapore genuino delle borgate marinare, una visita al suo porticciolo, alla piccola piazza, alla famosa tonnara e al faro militare sono meta ideale per gli appassionati del riposo e della natura incontaminata. D’estate il borgo si riempie di villeggianti e turisti che di giorno si godono il mare e di sera si divertono nei locali. Tanti gli spettacoli e le danze folcloristiche nel periodo estivo, ma anche manifestazioni teatrali e il Carnevale estivo organizzati dal comune di Campobello di Mazara. Da non perdere la vista mozzafiato dall’alto del faro di Torretta Granitola risalente al 1862, alto 38 metri, è accessibile dopo avere percorso 153 gradini.

Torretta Sea Club, uno stabilimento balneare che mette a disposizione un piccolo arenile ed una terrazza solarium al centro del mediterraneo,  I fondali dello specchio di mare antistante vi inviteranno a ritornarci, verrete attrati da fauna e flora marina che Tappezzano i substrati rocciosi della zona costiera superiore alghe del genere Cystoseira e altre alghe brune come la coda di pavone (Padina pavonica), la Dictyota dichotoma e la Ectocarpus siliculosus. Le alghe verdi si trovano sia a questo livello che a profondità maggiore dove si possono incontrare i caratteristici e delicati ombrelli di mare (Acetabularia mediterranea), sulle rocce a strapiombo protette dal sole prosperano Udothea desfontaini, che vegeta fino a 20 metri di profondità, e la moneta di mare (Halimeda tuna), ma anche Ulva lactuca, Cladophora proliphera ed altre ancora.
Approdo dei saraceni, un tipico bar stabilimento balneare tra le rocce e le sciare ( piani tufacei realizzati dal mare ) che sembrano delle vere e proprie opere d'arti. Li si può mangiare bere ed ascoltare ogni venerdi un gruppo musicale diverso.

Baia di Kartibubbo, Se siete alla ricerca di emozioni forti e romantiche allora preparatevi ad uno scenario che è il cliscè per rinnovare o chiedere la mano della vostra donna. Emozionatevi al tramonto  con il sole che si nasconde dietro il faro con le dune che vi fanno da cornice. Se non avete macchina perchè posteggiare non è agevole fatevi accompagnere dalla navetta del Villagio arriverete in 10 minuti. Ne vale la pena...
Acceso graduale in Mare..

Pozzitello Kite surf point.
La termica qui è una costante su 365 giorni 300 si vola.. parola di surfista si può affittare l'attrezzatura o si può fare un corso accelerato , di kite surf o di wind surf. Prossimo Campo di prove nazionali. Chiedere all'infopoint alla recep

Il litorale continua  sempre con la stessa stupenda spiaggia per:

Trefontane

Triscina 

Selinunte

Prenota ora